Il Programma

 

La struttura del programma è stata pensata analizzando il modo di operare di 12 Laboratori, con realtà molto diverse, dalla ditta individuale all'azienda con oltre dieci operatori. In base a questi parametri si sono individuate delle soluzioni che sono sicuramente funzionali per la maggior parte dei Laboratori.

L'nterfaccia grafica è molto semplice, con comandi ben evidenziati per aiutare tutti quelli che non hanno ancora un buon rapporto con il computer. Anche le icone, che sicuramente sono accattivanti a prima vista, spesso confondono l'utente e per questo motivo, volutamente, per ora sono state ridotte al minimo. Più avanti, quando il progetto avrà preso piede e tutti gli utenti avranno dimestichezza nel muoversi all'interno del programma, si passerà ad apportare quelle modifiche per curare anche l'aspetto "estetico".

La Licenza d’uso rilasciata non vincola l’utilizzo di un unico software ma può essere installato su più macchine e semplicemente con la funzione di Backup/Restore si possono trasferire gli archivi da un computer ad un altro. Anche l’utente che ha l’esigenza di lavorare in rete acquisterà un’unica Licenza, ma dovrà contattarci per la comunicazione di alcuni dettagli sull'installazione.

Gli aggiornamenti o manutenzione ordinaria del software, servono per correggere errori di compilazione o per migliorarne le prestazioni. Avvengono in modo automatico in quanto è lo stesso programma che si accorge della presenza sul server di una versione più recente. Questi sono a carico di DentaLabor Pro e non giustificano richieste di oneri aggiuntivi come canoni di assistenza o altro.

I moduli aggiuntivi sono funzioni supplementari che vengono create ed inserite nel software anche su particolari richieste degli utenti. Non compromettono il funzionamento del programma e possono essere sbloccati facoltativamente senza costi aggiuntivi.

L'adeguamento normativo è la modifica del software o parte di esso per conformalo ad eventuali rettifiche delle direttive attualmente in vigore. Anche per questa operazione non saranno richiesti oneri aggiuntivi.

In breve tempo DentaLabor Pro diventerà il portale di tutti i suoi utilizzatori: sarà possibile ricevere comunicazioni direttamente nel programma in finestre dedicate, ognuno potrà interagire con gli altri utenti per scambiarsi consigli sul lavoro, materiale didattico, informazioni su corsi, manifestazioni... in sostanza questa è una finestra che si apre su un mondo avveniristico, quello dei social network, che non ha più confini!

 

Home